BONUS CASA E 110: NOVITÀ CONFARTIGIANATO

CONTRIBUTI EBAV A DISPOSIZIONE

La nuova piattaforma digitale Rilancio Italia 2020 è al fianco di professionisti ed imprese nella gestione dei processi utili per ottenere tutti i vantaggi previsti dal Superbonus 110%.

In concreto la piattaforma segue aziende e professionisti passo dopo passo in tutte le fasi del processo per l'ottenimento degli incentivi, indicando tutta la documentazione necessaria e come/quando/a chi inoltrarla: un'occasione per gestire in un solo luogo tutte le operazioni, le pratiche ed i documenti al fine di aiutare i propri clienti ad ottenere le defiscalizzazioni previste dal decreto in completa sicurezza e facilità.

La piattaforma si occupa di: accreditamento, certificazione, assicurazione, esecuzione dei lavori, asseverazioni, sconto in fattura, cessione del credito e tutti i relativi pagamenti. La piattaforma memorizza informazioni, documenti, certificati, pratiche e le corrette prassi in ogni suo passaggio, segnalando con un alert eventuali errori ed indicando in ogni istante il quadro aggiornato dei lavori in corso nel cantiere. Al termine del processo, viene rilasciato il visto di conformità per poter accedere al Superbonus 110%.

La piattaforma è attiva nella gestione delle commesse che beneficiano dei vari bonus: 110%, 65% e 50%.

È inoltre possibile fare lo sconto in fattura al cliente e rientrare subito del credito perché direttamente dalla piattaforma si avvia un check iniziale di fattibilità PRIMA di iniziare il cantiere, gestire i SAL, fare i Visti di Conformità e cedere il credito come cessionario, senza dover andare in banca o altro.

Per vedere il video di presentazione, clicca qui.

Confartigianato, che appoggia l'iniziativa, è in grado di fornirti:

• l’ acquisto delle credenziali di accesso ad un prezzo convenzionato (solo per imprese associate);
  • dei video di formazione pratica sulla gestione operativa della piattaforma;
  • un supporto operativo;
  • una lista di potenziali clienti già selezionati che si sono rivolti all'associazione per cercare delle imprese a cui affidare la propria casa.

Chiama senza impegno per avere maggiori informazioni:
Pasquale Perrone
p.perrone@am.confart.tv