COME STA LA MIA IMPRESA?

A partire dal 15 novembre 2021 prende avvio la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa: un nuovo strumento, meno oneroso e potenzialmente più adeguato ad affrontare l’attuale contesto economico.

Quando è che l’imprenditore ricorre alla composizione negoziata?
Quando si “trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario che ne rendono probabile la crisi o l’insolvenza” (art. 2, c.1): la nomina dell’esperto, e l’apertura di trattative con i creditori, hanno la finalità di “individuare una soluzione per il superamento delle condizioni di cui al comma 1, anche mediante il trasferimento dell’azienda o di rami di essa”.

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, insieme al proprio team di consulenti aziendali qualificati, ha organizzato un primo incontro sul tema

COME PREVENIRE LE INSIDIE DELLA CRISI D’IMPRESA

Per guardare il video della serata, clicca qui.
Per scaricare le slide presentate, clicca qui.

Durante l'incontro è stato presentato il programma 2022 del ciclo di seminari "Come sta la mia impresa?"

"I 6 STEP PER RAFFORZARE L'IMPRESA":

• Gennaio 2022
    Il pannello di controllo: l'importanza di impostare la corretta gestione contabile.
  • Febbraio 2022
    Il rating e gli altri parametri: come mi valuta la banca?
  • Marzo 2022
    Il controllo dei flussi finanziari: cosa dice l'analisi del bilancio?
  • Aprile 2022
    La reddittività dei processi: dai tempi e metodi al controllo di gestione.
  • Maggio 2022
    Aumentare il fatturato: come trovare nuovi clienti.
  • Giugno 2022
    Essere più forti: azienda più solida se c'è una squadra.

COME STA LA MIA IMPRESA risponde ad un’esigenza effettiva di ogni imprenditore che è quella di imparare a “misurare lo stato di salute dell’azienda prima che scattino gli alert che portano all’apertura della crisi negoziata.

COME STA LA MIA IMPRESA è un percorso che si compone di un incontro di apertura e 6 seminari informativi grazie ai quali viene chiarito:
cosa è cambiato con l’adozione del Codice della Crisi d’Impresa (sia per chi è in crisi sia per chi è creditore di un’azienda in crisi);
come e quando si verificano le condizioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario che rendono probabile la crisi;
come si possono prevenire e gestire.

Per chiarimenti e approfondimenti:
Rosalia Vettoretto
r.vettoretto@am.confart.tv - 0423.527851