CONTRIBUTI EBAV A DISPOSIZIONE

CONTRIBUTI EBAV DEDICATI ALL'EMERGENZA COVID-19
La modulistica relativa alle domande del 2021 (1 gennaio - 30 giugno) deve essere trasmessa entro il 31 ottobre 2021.

AZIENDEriepilogo contributi EBAV/COVID-19

DIPENDENTIriepilogo contributi EBAV/COVID-19

CONTRIBUTI IN SCADENZA A LUGLIO

AZIENDE - riepilogo luglio

DIPENDENTI - riepilogo luglio

Clicca qui per scaricare il riepilogo con lo scadenzario annuale. N.B: Per ciascuno dei contributi si prega di verificare i parametri definiti nelle relative schede di dettaglio.

AZIENDE

LE SCADENZE DI LUGLIO PER LE AZIENDE
Di seguito il dettaglio (clicca qui per scaricarlo).

A09 - SPESE LEGALI DISSEQUESTO AUTOMEZZO (dettaglio)
Contributo per spese legali e per il dissequestro del mezzo in conseguenza al ritiro della patente di guida dell’autista da parte dell’Autorità Pubblica.
Categorie: Trasporto merci.

A68 - STAGES ICT (dettaglio)
Contributo per iniziative di alfabetizzazione digitale delle imprese rivolte all’acquisizione di nuove professionalità tramite stage aziendali. Gli stage aziendali devono riguardare giovani laureati o laureandi in discipline relativi al mondo digitale, ad esempio: informatica, ingegneria, statistica, fisica, matematica, scienza della comunicazione o equipollenti. Copia busta paga per ciascun mese di Stage dichiarato.

A82 - CCRL TRASPORTO MERCI AZIENDE (dettaglio)
Contributo alle aziende artigiane del settore Trasporto Merci in relazione alle prestazioni previste nel CCRL Trasporto Merci del 05/11/2018.
Le prestazioni si riferiscono a:

• Nuova/Prima iscrizione, con versamento TFR, di un proprio dipendente a un Fondo negoziale di previdenza complementare dell’artigianato nell’anno di competenza;
  • Stipula accordo sindacale di forfetizzazione dello straordinario e della trasferta di cui all’art.5 CCRL Trasporto Merci del 05/11/2018.

A88 - SPESE FUNERARIE TITOLARE (dettaglio)
Contributo per spese funerarie sostenute nel caso di decesso di titolare, socio o collaboratore familiare di un’azienda artigiana aderente a Ebav.
La domanda può essere presentata da un familiare del deceduto che abbia sostenuto i costi del funerale. Il familiare sarà il beneficiario del contributo. Alla data del decesso l’aziende deve risultare in regola con Ebav e il deceduto presente nella Visura Camerale dell’azienda.
Servizio a favore ESCLUSIVAMENTE delle aziende della categoria TRASPORTO MERCI.

A86 - TRASCRIZIONE CESSIONE AZIENDA (dettaglio)
Contributo alle aziende artigiane per i costi di trascrizione e/o variazione, sostenuti nell’anno di competenza, da comunicare agli Enti preposti nel caso in cui risulti necessario operare modifiche a causa del decesso di titolare/socio azienda.

A87 - RINNOVO CQC AUTISTI AZIENDE (dettaglio)
Contributo per i costi sostenuti dalle aziende del settore Trasporto Merci per rinnovo “patente CQC” per titolari, soci e collaboratori.

DIPENDENTI

LE SCADENZE DI LUGLIO PER I DIPENDENTI
Di seguito il dettaglio (clicca qui per scaricarlo).

D11F - SUSSIDI ASSISTENZIALI - FIGLI A CARICO (dettaglio)
Sussidi assistenziali per figli a carico nell’anno di competenza per le famiglie dei lavoratori dipendenti iscritti a Ebav il cui reddito familiare lordo è inferiore ad un certo limite definito da ciascuna categoria.
Categorie: Metalmeccanici, Orafi, Odontotecnici, Tessile, Pulitintolavanderie, Occhiali, Chimica, Vetro, Ceramica, Concia, Alimentaristi, Panificatori, Legno, Comunicazione, Acconciatura-Estetica, Imprese pulizie, Trasporto merci, Trasporto persone.
Destinatari servizio: Dipendenti.

D86 - CCRL TRASPORTO MERCI DIPENDENTI (dettaglio)
Contributo ai lavoratori dipendenti del settore Trasporto Merci per le prestazioni previste nel CCRL Trasporto Merci del 05/11/2018.
Le prestazioni previste sono:
a) Neo assunto che, nei 12 mesi precedenti l’assunzione, abbia conseguito una patente superiore alla B o la “patente CQC” attraverso una struttura formativa convenzionata e/o soggetti abilitati convenzionati con le Associazioni provinciali dell’artigianato firmatarie il CCRL;
b) Nuova/Prima iscrizione nell’anno di competenza a un Fondo negoziale di previdenza complementare dell’artigianato;
c) Per dipendenti con più di 29 anni, assunzione a tempo indeterminato avvenuta sulla base della lettera e) dell’art.12.2 del CCRL 05/11/18 e con trattamenti economici derivanti dal CCNL punto “Occupazione e reinserimento lavoro”;
d) Acquisto e installazione “dashcam” su base volontaria da parte del lavoratore (compresa una scheda memoria) sull’automezzo aziendale.
Categoria: TRASPORTO MERCI.

D87 - RINNOVO CQC DIPENDENTI (dettaglio)
Contributo per i costi sostenuti dai lavoratori dipendenti del settore Trasporto Merci per rinnovo “patente CQC”.

Sportello Ebav (aperto tutte le mattine): T. 0423 527907 - i.borsato@am.confart.tv